Ultravideo e le mura viventi si pone l’ambizioso obiettivo di creare, sul portale del progetto, un archivio mutante e permanente avviando la raccolta di contributi audio-video (video, clip, short movie, video memorie e altro) provenienti da artisti, videomakers, video cronisti e storyteller, appassionati di videoarte e di linguaggio audiovisivo.
Un portale che diventi un progetto di videoarte collettiva e partecipativa, che raccolga e ospiti per la pubblica e libera visione le suggestioni e racconti di popoli, luoghi e imprese.
Si invitano pertanto tutti i videomakers, tutti gli interessati e i partecipanti alle puntate del corso di videoarte del progetto Ultravideo ad inviare a info@ultra-video.it l’opera video prodotta, entro l’1 Aprile 2021 attraverso un trasferimento WeTransfer o allegando alla mail un link all’opera già caricata su YouTube o simili.
Le opere audio video prodotte verranno caricate sul portale del progetto, previo verifica requisiti.
La partecipazione è libera e gratuita.
I temi dell’opera audiovisiva dovranno richiamare qualsiasi aspetto relativo a:
Il video dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche:
Nel caso dell’invio di un link YouTube, questo deve essere pubblico in modo da permettere il caricamento sul portale.
È necessario allegare all’invio una auto-dichiarazione firmata a garanzia che le immagini, le foto e le musiche utilizzate per la realizzazione del video, sono originali e/o non violano i diritti di terze parti.